Nuova serie "robotica" creata dalla Sunrise, che si avvale del character design di Akihiro Kaneyama e l’attenta supervisione generale di Tadao Nagahama.
La vicenda preme decisamente l’acceleratore sui risvolti romantici e psicologici che coinvolgono i due giovani protagonisti, il pilota del robot Daimos Kazuya Ryusaku e la principessa aliena Erika.
Il popolo del pianeta Baam è deciso a conquistare la Terra, pianeta molto simile a quello dal quale sono stati costretti a fuggire e quindi adatto a ricrearsi una nuova vita. La guerra contro i Terrestri ha inizio una volta decisa la locazione della base dalla quale lanciare l’assedio: Giove.
Durante uno scontro, Kazuya salva una ragazza, Erika, della quale si innamora e dalla quale è ricambiato. Solo con l’andare avanti degli eventi la giovane, vittima di una totale amnesia, comincerà a riacquistare la memoria e ricorderà di essere proprio la principessa di Baam. Fatta questa scoperta Erika tornerà dal suo popolo per fermare la guerra, ma gli interessi in atto sono troppo alti e si ritroverà attirata in un tranello dall’imperatore Olbam che la costringerà a sparare proprio all’amato Kazuya.
Kazuya, a sua volta, verrà considerato un traditore e salvatosi per miracolo dall’attentato alla sua vita operato proprio dall’amata Erika (egli non sospetta il complotto ordito da Olbam), deciderà di riversare tutta la sua frustrazione nella guerra attaccando Giove e distruggendo la fortezza aliena.